Yara Gambirasio: le ricerche
continueranno anche il 25 e 26

Le ricerche di Yara Gambirasio continueranno senza sosta anche a Natale. Nonostante da 27 giorni, ormai, non si abbiano notizie della tredicenne scomparsa il 26 novembre a Brembate Sopra, forze dell'ordine e volontari scandaglieranno il territorio bergamasco anche durante le feste.

È in corso di definizione un programma per sabato e domenica, giorni di Natale e Santo Stefano. In campo polizia, carabinieri, le squadre di Protezione civile, guardia forestale e alpini. Tantissimi volontari che non si fermeranno nemmeno a Natale, a testimonianza della catena della solidarietà che è nata per il dramma della famiglia Gambirasio.

Polizia, guardia forestale e polizia provinciale, che da alcuni giorni hanno la loro base operativa a Zogno, perseveranno nelle ricerche soprattutto in Valle Brembana, mentre i carabinieri si concentreranno nei dintorni di Brembate Sopra e nelle zone a sud del paese.

Anche giovedì 23 il gruppo composto dal personale della Polizia di stato, Guardia forestale, polizia provinciale e volontari della protezione civile Ana hanno continuato a cercare nelle cascine e nei casolari abbandonati nella zona di Brembilla e sono arrivati sino al paese di Gerosa.

Il gruppo che fa capo ai carabinieri della compagnia di Bergamo e del III° battaglione di Milano ha invece puntato sulla frazione Piana di Mapello. Un lavoro duro, nei boschi e nei campi, lungo le sponde dei torrenti e nei casolari abbandonati. Ma non c'è stato nessun risultato concreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA