Lovere, inaugurato il nuovo reparto
dell'ospedale S.S. Capitanio e Gerosa

E' stato inaugurato nei giorni scorsi il secondo piano dell'ospedale S.S. Capitanio e Gerosa di Lovere. La struttura comprende i reparti di chirurgia generale, ortopedia-traumatologia e urologia. I pazienti potranno avere a disposizione nuove strutture di degenza.

E' stato inaugurato ufficialmente nei giorni scorsi il secondo piano dell'ospedale S.S. Capitanio e Gerosa di Lovere. La struttura comprende i reparti di chirurgia generale, ortopedia-traumatologia e urologia. Ora, dopo alcuni mesi di lavori in corso, i pazienti potranno avere a disposizione nuove strutture specifiche di degenza. Il restyling completo era cominciato con il rifacimento del tetto e del reparto di medicina ultimati nei mesi scorsi, ora per completare l'opera costata 2.300.000 euro manca soltanto il nuovo pronto soccorso.

“L'ospedale di Lovere, -ha dichiarato Amedeo Amadeo, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate- era una bella pensione. Oggi è un hotel a 4 stelle. Il risultato è il frutto di un progetto in perfetta sinergia con la politica e le istituzioni. Il nuovo accorpamento chirurgico ha a disposizione 16 camere per un totale di 42 posti letto. La struttura non è stata ampliata, ma c'è stato un intervento di modernizzazione. Sono stati rifatti completamente i serramenti e gli impianti elettrici, i gas medicali e l'antincendio. Inoltre è stata effettuata una ristrutturazione completa degli immobili. Il futuro quindi appare decisamente illuminante, abbiamo un bacino d'utenza di oltre 60.000 persone e certamente consolideremo il rapporto con le altre strutture ospedaliere della vallecamonica e del bresciano”.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di martedì 28 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA