«Utilizzate il giubbino rifrangente»
Campagna sicurezza per i ciclisti

Il corpo di polizia provinciale, in collaborazione con A.Ri.Bi., ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, considerata l'importanza che la diffusione delle norme per la circolazione stradale ha sulla prevenzione degli incidenti. In particolare la campagna è rivolta ai ciclisti per ricordare l'importanza dell'utilizzo del giubbino o delle bretelle rifrangenti, e punta sulla comunicazione attraverso la realizzazione di uno specifico volantino informativo.

"Ci rivolgiamo agli utenti della strada e in particolare ai ciclisti per sensibilizzarli sull'uso del giubbino rifrangente - spiega l'assessore Fausto Carrara - un gesto importante per la propria sicurezza e per garantire una immediata visibilità a tutela della circolazione stradale. Un'azione informativa che rientra nelle attività di prevenzione svolte dal corpo di polizia provinciale sulle strade bergamasche".

“Condivido quanto espresso dall'assessore Carrara e ribadisco che il giubbino può non piacere esteticamente, ma può salvare la vita. Aggiungo che mi sembra inutile ricordare di accendere anche i fari”, precisa la presidente dell'Associazione per il Rilancio della Bicicletta aderente FIAB onlus, Gabriella Radici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA