Due giovani si ribaltano a Cologno
Uno di loro è in gravi condizioni

Nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre hanno sbandato e si sono ribaltati con la propria auto mentre percorrevano la strada provinciale 128 a Cologno al Serio, forse a causa dell'asfalto viscido. A bordo si trovavano due giovani. Uno di loro è grave.

Nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre hanno sbandato e si sono ribaltati con la loro auto mentre percorrevano la strada provinciale 128 a Cologno al Serio, in località Castel Liteggio, forse a causa dell'asfalto reso viscido dal ghiaccio.

A bordo si trovavano due giovani, uno dei quali, P.L. L. 19 anni residente a Cologno, è stato trasportato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo: in mattinata però medici hanno sciolto la prognosi riservata e il 19enne, pur grave, non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente è successo nei pressi della grande curva che precede l'ingresso del borgo storico di Castel Liteggio. Secondo la ricostruzione, l'auto, una Citroen Saxo con a bordo i due giovani (alla guida si trovava F. M. 27enne residente a Urgnano che ha riportato solo ferite lievi), stava percorrendo la provinciale quando, al chilometro 8 + 6,50, all'altezza del curvone, il conducente ha improvvisamente perso il controllo, probabilmente per l'alta velocità e la presenza di ghiaccio sulla carreggiata.

L'auto è finita fuori strada andando prima a sbattere con violenza contro un terrapieno e finendo poi per ribaltarsi accartocciandosi su se stessa. Sul posto un'ambulanza del 118 e i carabinieri della compagnia di Caravaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA