Via Zanica, al Centro fisiomedico
ora la novità è l'«Area Donna»

Con il 2011 il Centro Physiomedica Sofia si presenta con alcune novità. La struttura, in via Zanica a Bergamo, ospita un un Centro polispecialistico ambulatoriale multidisciplinare, con macchinari di ultima generazione e uno staff medico altamente qualificato.

Col 2011 il Centro Physiomedica Sofia si presenta con alcune novità. La struttura, in via Zanica a Bergamo, ospita un un Centro polispecialistico ambulatoriale multidisciplinare privato, dotato di macchinari di ultima generazione e di uno staff medico altamente qualificato. Il centro si occupa in modo particolare del mondo femminile, offrendo consulenze per ogni esigenza e fase della vita della donna. Altrettanta attenzione è rivolta alla riabilitazione, con percorsi personalizzati, e alla cura di patologie croniche della pelle. Nel centro opera infatti il «Centro studi Gised», un centro di ricerca in ambito dermatologico riconosciuto dalla Regione.

«La filosofia di Physiomedica Sofia – spiega il direttore sanitario Giuseppe Amuso – è la qualità delle prestazioni e la passione dello staff, il benessere fisico e psichico dei pazienti è l'obiettivo perseguito da tutti gli specialisti e dagli operatori. La struttura è curata nei minimi dettagli, le attrezzature innovative e le tecnologie di ultima generazione. Inoltre, il paziente è accompagnato in ogni fase del suo trattamento, nel più totale rispetto della privacy e con tempi di attesa brevi».

È presente un'«Area donna», dove è possibile svolgere esami specialistici in base all'età: «Dall'adolescenza alla postmenopausa è possibile eseguire dei check up a 360°. Dalla ginecologia alla senologia, dalla medicina estetica all'ostetricia e diagnosi prenatale, fino all'assistenza nei casi di sterilità, menopausa e postmenopausa». Per la riabilitazione, il centro offre un'équipe multidisciplinare che permette di sviluppare percorsi riabilitativi personalizzati, con la possibilità di incontri tematici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA