Giovedì 20 Gennaio 2011
Era scomparso da tre mesi
Ritrovato morto il pensionato

Il corpo era riverso a terra e nascosto tra la vegetazione in un bosco a Trescore, al confine con Zandobbio, a circa 300 metri di distanza da dove era stata ritrovata il 4 novembre la sua mountain bike. Il pm ha già dato il nulla osta per la restituzione del corpo alla famiglia in quanto non sono state riscontrate tracce che possano far pensare a una morte non naturale.
Cavallini, affetto da un principio di Alzheimer, era stato visto l'ultima volta nella zona industriale di Bolgare in sella alla sua mountain bike. Qualcuno l'aveva notato verso le 17 davanti alla ditta Marlegno, poi il nulla. I familiari avevano denunciato la scomparsa del pensionato e per quasi una settimana volontari e forze dell'ordine avevano setacciato l'area da Zandobbio ad Albano, da Montello a Palosco. Inutilmente.
L'anziano era uscito da casa sua, in via Vittorio Veneto, di mattina con la sua mountain bike Bianchi di colore blu e arancione. E non era più rientrato. La bicicletta era stata successivamente ritrovata da un conoscente del 77enne nei boschi tra Trescore e Zandobbio.
Del caso si era interessata anche la trasmissione tv di Raitre «Chi l'ha visto?» e i familiari avevano fatto un accorato appello lo scorso 30 dicembre domandando alle forze dell'ordine di non abbandonare le ricerche e invitando chiunque sapesse qualcosa di dare la sua segnalazione.
m.sanfilippo
© riproduzione riservata