Materna di Redona, la direzione:
«La scuola è assolutamente agibile»

La scuola materna Munari di Redona è «assolutamente agibile». La conferma arriva dai dirigenti dell'istituto comprensivo Petteni: una comunicazione in tal senso è stata distribuita nei giorni scorsi anche a tutti i docenti, al personale e ai genitori.

La scuola materna Bruno Munari di Redona è «assolutamente agibile». La conferma arriva dal dirigente scolastico, Gabriella Roberti, e dal presidente del consiglio d'istituto, Lauretta Noris. In una comunicazione distribuita nei giorni scorsi a tutti i docenti, al personale e ai genitori rappresentanti di classe si segnala anche che «nei mesi estivi è previsto un intervento straordinario per sanare le fessurazioni dell'intonaco».

L'intervento dei vertici dell'istituto comprensivo Petteni, di cui fa parte anche la materna di Redona, arriva dopo che uno dei genitori aveva voluto segnalare che la scuola, a suo parere, darebbe  «la sensazione di edificio poco sicuro e instabile». Così la mamma di uno dei piccoli alunni aveva scritto anche al Comune, alla Provincia di Bergamo, ai vigili del fuoco di Bergamo e alla protezione civile. La sua preoccupazione era legata alle vistose crepe nei punti di giunzione delle strutture.

Ora l'istituto comprensivo Pesenti segnala che è stato effettuato un sopralluogo dalla direzione Lavori pubblici del Comune e dall'assessore Saltarelli, accompagnati dai professionisti dello studio di ingegneria Myallonier. Durante le verifiche, eseguite il 16 dicembre scorso, è stato appunto confermato che «l'edificio è assolutamente agibile» e che quindi conviene «evitare inutili allarmismi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA