Giovedì 27 Gennaio 2011

Clusone, assalto a Mondo Sport
I ladri se ne vanno con 40 mila euro

Hanno infranto il vetro della porta finestra dell'ingresso del negozio e, nonostante abbiano fatto scattare l'allarme, in pochi minuti hanno portato via merce per un valore stimabile tra i 30 e i 40.000 euro, dileguandosi senza lasciare tracce.

È successo mercoledì sera intorno alle 11 a Clusone, nel negozio di articoli sportivi Mondo Sport in via Sales, vicino all'oratorio delle Fiorine. Quando il titolare è arrivato di corsa sul posto, poco meno di cinque minuti dopo l'irruzione dei ladri, i malviventi avevano già svuotato un intero scaffale dove erano disposte una sessantina di tute da sci di marche rinomate.

Sembra che i ladri abbiano aspettato la chiusura dell'adiacente pizzeria Sbafo. Non appena i numerosi clienti e i gestori hanno lasciato il locale, i malviventi hanno potuto agire indisturbati. Si sono avvicinati alla porta finestra e usando come ariete un paletto stradale divelto – con tanto di blocco di cemento ad una estremità – hanno abbattuto il vetro blindato della parte inferiore della porta d'ingresso.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 28 gennaio

fa.tinaglia

© riproduzione riservata