Giovedì 10 Febbraio 2011

Carillo Pesenti Pigna: sabato
i funerali ad Alzano Lombardo

Si celebrano sabato12 febbraio alle 16, nella basilica di Alzano Lombardo, i funerali di Carillo Pesenti Pigna. L'erede della dinastia delle Cartiere Pigna di Alzano - società della quale era ancora tra i maggiori azionisti - è morto sabato 5 febbraio al Jackson Memorial Hospital di Miami, a 43 anni, per una malattia ai reni che in pochi mesi lo ha debilitato senza lasciargli scampo.

Espletate le pratiche burocratiche, il feretro arriverà sabato mattina all'aeroporto di Malpensa direttamente dalla Florida: Carillo Pesenti Pigna, negli ultimi anni, aveva fatto proprio di Miami la città di riferimento e vi soggiornava periodicamente dal 2005, anche se continuava a intrattenere rapporti d'affari in Italia, gestendo diverse attività imprenditoriali).

Per questo, per i funerali, potrebbero esserci dei ritardi rispetto all'orario previsto (le 16), dovuti a eventi connessi al trasferimento della salma, a oggi imprevedibili. A partire dalle 13,30 di sabato la salma verrà esposta al pubblico, vegliata dal picchetto d'onore dell'azienda, nella sede delle Cartiere Paolo Pigna, da dove partirà il corteo funebre verso la basilica di Alzano Lombardo, dove si svolgeranno i funerali, celebrati da monsignor Alberto Facchinetti.

L'ingresso della Pigna di via Daniele Pesenti 1, quindi, sarà aperto per chiunque voglia rendere omaggio al presidente onorario dell'azienda. Dopo la Messa il corteo funebre proseguirà fino al cimitero di Alzano, dove la salma verrà tumulata nella cappella di famiglia.

r.clemente

© riproduzione riservata