Picchiata alla schiena e al braccio
per strapparle la borsa: 2 arrestati

Non hanno esitato a colpirla, alla schiena e a un braccio, per portarle via la borsetta. È successo lunedì alle 13 a Colognola: vittima una donna di 62 anni, che ha riportato ferite lievi. I due presunti rapinatori sono stati rintracciati: ora sono in carcere.

Non hanno esitato a colpirla, alla schiena e a un braccio, per portarle via la borsetta. È successo lunedì alle 13 a Colognola: vittima una donna di 62 anni, che ha riportato ferite lievi. I due presunti rapinatori sono stati rintracciati poco dopo e arrestati dalla polizia: ora sono in carcere.

È accaduto in via Carlo Alberto, nella parte antica del quartiere. A quell'ora la donna, che abita nelle vicinanze, stava camminando da sola quando è stata avvicinata dai due malviventi. I due malintenzionati l'hanno sorpresa alle spalle: uno dei due l'ha colpita subito alla schiena. Trovando resistenza da parte della signora, che non voleva mollare la borsetta, il rapinatore l'ha colpita altre tre o quattro volte al braccio, finché la donna ha ceduto.

Ottenuta la borsa (contenente circa 70 euro), l'aggressore e il complice sono scappati a piedi, lasciando la donna dolorante in strada. Fortunatamente due residenti della zona, che avevano assistito alla scena, l'hanno subito soccorsa, e avvertito il 113.

Le volanti della questura e del reparto di prevenzione del crimine hanno avvistato i rapinatori all'interno del parcheggio del «Kilometro Rosso»: i due sono stati arrestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA