International School of Bergamo
Dai 3 anni: inglese prima lingua

L'International School sbarca anche a Bergamo. Il circuito internazionale e nazionale, con sedi già in diverse città italiane e lombarde, da settembre avrà una scuola anche a Bergamo, precisamente in via Gleno 54. Una scuola materna per bambini dai tre anni in su con due anni di scuola d'infanzia e in pratica una prima elementare.

L'iniziativa è di due signore bergamasche, la dottoressa Chiara Traversi e Guia Ghidoli. Come dice anche il nome, l'International School of Bergamo avrà come prima lingua l'inglese, anche se naturalmente ci sarà spazio anche per l'italiano. Gli insegnanti saranno tutti di madrelingua con almeno otto anni d'esperienza nelle varie International School.

Ci sarà un'attenzione speciale alle nuove tecnologie, alla «digital education» che si avvarrà di strumenti Apple, così come saranno tenuti in grande considerazione il mondo dell'arte, con uno spazio creativo per i bambini, l'educazione alimentare, con pasti di qualità e mirati a una sana dieta, e l'attività fisica.

La scuola sarà attiva dalle 9 alle 16 e si tenderà a concentrare lo studio durante la permanenza a scuola per lasciare più liberi i bambini una volta rientrati a casa. Le iscrizioni sono già aperte: si pensa a un massimo di 25 alunni per classe, ma in caso di ulteriori richieste si potranno aumentare le classi.

Capitolo costi, decisamente non indifferenti. Si parla di 7.800 euro all'anno più una tassa d'iscrizione di 1.600 euro per il primo figlio e di 1.000 euro per il secondo figlio. Per maggiori informazioni www.isbergamo.com .

© RIPRODUZIONE RISERVATA