Lutto cittadino il giorno del funerale
Yara, minuto di silenzio in Comune

Un minuto di silenzio e lutto cittadino il giorno dei funerali di Yara. A deciderlo tutto il Consiglio comunale di Brembate Sopra che ha scritto un comunicato indirizzato alla famiglia Gambirasio e a tutta la comunità.

«Il Consiglio Comunale di Brembate di Sopra, riunito in data 4 marzo 2011, intende esprimere alla comunità di Brembate di Sopra ed alla famiglia Gambirasio una breve e mesta riflessione». Inizia così il comunicato emesso unanimemente dai consiglieri di maggioranza e di minoranza del Comune di Brembate di Sopra: «Come tutti sapete, la triste vicenda della nostra piccola concittadina Yara Gambirasio si è purtroppo conclusa tragicamente - continua il testo -. Fino all'ultimo abbiamo sperato che si risolvesse con un suo ritorno in famiglia. Purtroppo non è stato così. Vorremmo, a nome di tutti i cittadini di Brembate di Sopra rappresentati in questo Consiglio, dare un grande abbraccio alla famiglia Gambirasio di sostegno morale, partecipando al loro immenso dolore. Ora la speranza è quella che la giustizia faccia il suo corso e che si trovino i colpevoli o il colpevole. Interpretando il pensiero della famiglia ed a nome di tutti i cittadini di Brembate di Sopra, vogliamo ringraziare le Forze dell'Ordine, la Protezione Civile, i volontari, le Istituzioni sovra comunali e tutti coloro che hanno partecipato senza mai fermarsi alle ricerche di Yara».

Il Consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio ricordando con commozione la piccola Yara: «Nel giorno dei funerali - continua il comunicato dell'amministrazione - sarà proclamato il lutto cittadino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA