Venerdì 11 Marzo 2011

Gandino, riapre la strada
verso la chiesa di San Lorenzo

Riapre nella mattinata di sabato, 12 marzo, il tratto di strada che a Gandino porta alla chiesa di San Lorenzo, sopra Barzizza, chiuso dallo scorso 11 gennaio per un ordinanza del sindaco a seguito di uno smottamento in prossimità del confine con Cazzano S.Andrea.

Pur non creando problemi diretti alle persone e alle abitazioni, lo smottamento aveva generato una situazione di disagio per gli abitanti della zona, che con la chiusura della strada erano di fatto impossibilitati a raggiungere la propria abitazione.

L'intervento sulla frana era stato immediato da parte di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Vigilanza Urbana e tecnici comunali. All'indomani del distacco erano arrivati i tecnici della Ster regionale, che aveva escluso un proprio intervento diretto, richiamando alle rispettive competenze Comune e privati proprietari.

Gli interventi ora si sono conclusi e è stata revocata l'ordinanza di divieto di transito. Nei prossimi giorni con i tecnici e le parti interessate si valuterà l'opportunità di creare a lato della strada un vallo o barriere di protezione.

r.clemente

© riproduzione riservata