Notte tricolore, cambi nel programma
Confermati i fuochi di stasera

Il brutto tempo imperversa sulla notte tricolore in programma a Bergamo. In caso di pioggia, le manifestazioni previste per questa sera che aprono le celebrazioni di Bergamo per i 150 anni dell'Unità d'Italia, subiranno le alcune modifiche.

Il brutto tempo imperversa sulla notte tricolore in programma a Bergamo. In caso di pioggia, le manifestazioni previste per questa sera che aprono le celebrazioni di Bergamo per i 150 anni dell'Unità d'Italia, subiranno le seguenti modifiche:
-Ore 18.30 - confermate in assenza di pioggia forte le Passeggiate risorgimentali: due percorsi storici nei luoghi di Città Alta e Città Bassa che ospitarono i protagonisti e gli eventi più significativi del Risorgimento Italiano.
Percorso Bergamo Bassa: Busto di Nullo e Cucchi, Monumento a Vittorio Emanuele II, Monumento a Cavour, Chiostro di San Marta, casa di Nullo in via XX Settembre, Piazza Pontida, Società di Mutuo Soccorso, Rotonda dei Mille.
Percorso Bergamo Alta: Palazzo Roncalli, Teatro Sociale, Piazza Vecchia, Ex Convento di San Francesco, Parco della Rocca. - Apertura serale dei musei della città fino alle 23.00.
- Aperitivi: alla GAMeC, con dj set e installazioni video dedicate ai temi del Risorgimento; al Chiostro di San Francesco con concerto del gruppo Funkenstein. Aperitivi tricolori in vari bar del centro.
- Ore 21.15: Il Compleanno della Nazione previsto alle 21.30 in Piazza Vittorio Veneto si sposta all'interno del Teatro Donizetti: dopo l'esibizione delle bande musicali e l'introduzione sul programma di «Bergamo per i 150 anni dell'Unità d'Italia», il trombettista Paolo Fresu improvviserà su temi musicali risorgimentali accompagnando poi la lettura di testi da parte dell'attrice Patrizia Punzo.
Seguirà l'augurio di compleanno alla nazione da parte delle Autorità e un brindisi delle condiviso con tutti i convenuti. Restano confermati i fuochi d'articifio per la serata, sperando che il tempo regga e non ostacoli lo spettacolo.

Per info: tel. 035.416.06.23 o www.comune.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA