Buon compleanno Italia
Bergamo la festeggia on line

Si festeggia l'Unità d'Italia e sono molti i bergamaschi che hanno voluto celebrare questa storica data nei modi più diversi: dalle tagliatelle tricolore all'Inno di Mameli cantato in centro città, agli auguri fatti dai turisti di passaggio a Orio. GUARDA I VIDEO

Si festeggia l'Unità d'Italia e in questi giorni sono molti i bergamaschi che hanno voluto celebrare questa storica data nei modi più diversi attraverso il nostro sito internet. Chi ha mandato la foto del Tricolore esposto nella strada del suo paese, chi addirittura ha legato la bandiera al guinzaglio del suo cagnolino. C'è chi ha inviato in questi giorni mail di buon compleanno e chi ha scelto di cantare l'Inno d'Italia. Con spirito di appartenenza, con tanto di bandiera legata al collo.

Auguri da vicino e da lontano, come quelli fatti dai turisti che a Orio al Serio hanno celebrato l'Italia in tutte le lingue del mondo. Dalla Russia alla Slovenia, dal Marocco all'India, i viaggiatori hanno sorriso dicendo, semplicemente, «Viva l'Italia, Viva Garibaldi».

Con leggerezza, ecco il nostro augurio, e quello dei tanti lettori che hanno scritto messaggi celebrativi, che hanno telefonato per essere aggiornati sugli appuntamenti in programma sul territorio, e che hanno mandato le loro foto. Come la nonna Bruna e le sue tagliatelle fatte a mano. Verdi, bianche e rosse, per celebrare - anche così - questa giornata di festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA