Fontana (Pdl) contro il Pd
«Bieca strumentalizzazione»

L' onorevole Gregorio Fontana, deputato bergamasco del Pdl ha dichiarato: «Con il comunicato di oggi, il Pd rivendica di fatto la paternità della vergognosa comparsata di ieri, al Teatro Donizetti. I fischi contro il presidente della Provincia Pirovano segnano, purtroppo, un punto molto basso nella nostra vita pubblica».

«Pirovano, come del resto aveva già fatto in occasione della visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha reso onore, dal punto di vista sia formale che sostanziale, al 150° anniversario dell'Unità italiana. Il presidente della Provincia ha fatto un discorso franco e leale, riprendendo alcune considerazioni sull'epopea risorgimentale da tempo presenti nel dibattito storiografico e che io condivido».

«Del resto, Pirovano ha reso onore in maniera inequivocabile alla memoria dei tanti nostri concittadini che si sono battuti per l'Unità d'Italia. La sinistra non ha voluto, per l'ennesima volta, perdere l'occasione per porre in essere una bieca strumentalizzazione, tentando di far degenerare la festa in rissa e mostrando il massimo disprezzo per una ricorrenza che dovrebbe essere sacra e rispettata da tutti, senza riguardo alle appartenenze politiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA