Da un box fin dentro al negozio
Colpo da 40 mila euro in centro

Sono passati dal parcheggio interrato di via Borfuro, a Bergamo, hanno smontato la serratura di un garage, fatto un buco nel muro e sono finiti dentro un magazzino che è collegato al piano interrato del negozio di abbigliamento «Traffico limitato». Un colpo da 40 mila euro.

Sono passati dal parcheggio interrato di via Borfuro, in centro a Bergamo, hanno smontato la serratura di un garage, fatto un buco nel muro e sono finiti dentro un magazzino che è collegato al piano interrato del negozio di abbigliamento donna e uomo «Traffico limitato», boutique moda di via Borfuro, proprio di fronte al tribunale di Bergamo.

Furto di grande astuzia nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 2, e ad accorgersi è stata venerdì mattina la commessa che, scendendo al piano inferiore del negozio, ha notato molti abiti in disordine e diversi scaffali vuoti. Solo dopo aver chiamato il titolare e aver effettuato un'ispezione più approfondita, ci si è accorti del buco nella parete. Effettivamente nella notte l'allarme era suonato e le guardie giurate che effettuano i controlli sul negozio erano intervenute, ma l'ingresso su via Borfuro della boutique non evidenziava alcuna effrazione.

Il colpo è costato caro alla boutique: i ladri hanno razziato circa 400 capi tra maglie, abiti e camicie, per un valore stimato tra i 35 e i 40 mila euro. Sul posto la polizia di Bergamo e anche il dipartimento scientifico che ha raccolto prove e ritirato i filmati delle telecamere presenti nella zona, ora al vaglio degli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA