Non ci sono i controllori a Lleida:
aereo Ryanair attende 30' in volo

Era partito da Orio ed era atteso a Lleida alle 14,45, ma domenica scorsa un volo Ryanair, arrivato con un po' d'anticipo all'aerodromo catalano, frequentato solo da due compagnie a basso costo, ha dovuto attendere mezz'ora in aria perché non c'era nessun controllore di volo.

Era partito da Orio al Serio ed era atteso a Lleida alle 14,45, ma domenica scorsa un volo Ryanair, che era arrivato con un po' d'anticipo all'aerodromo catalano, frequentato solo da due compagnie aeree a basso costo, ha dovuto attendere mezz'ora in area perché non c'era nessun controllore di volo.

Il pilota, che aveva già fatto allacciare le cinture per l'atterraggio ha chiesto scusa ai passeggeri, ha poi spiegato: «Nell'aeroporto ora non c'è nessuno e siamo obbligati a sorvolare Lleida per circa mezz'ora, ma non vi preoccupate perché abbiamo abbastanza combustibile».

Il governo catalano, che gestisce l'aeroporto, ha assicurato che «non vi è stata negligenza» e ha indicato che i controllori si siedono ai loro posti solo qualche minuto prima dell'arrivo previsto dei voli. A Lleida-Alguaire operano attualmente solo Vueling e Ryanair il venerdì e la domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA