«Sono un carabiniere»
Ma la complice è in casa che ruba

Un anziano di 82 anni stava tornando a casa dopo aver lavorato nelle sua stalla quando davanti alla sua abitazione, in via Squadra ad Adrara San Martino, ha trovato un uomo che lo ha bloccato. All'interno dell'appartamento una complice stava rubando ben 1.300 euro in contanti.

Stava tornando a casa dopo aver lavorato nelle sua stalla quando, intorno alle 10 di mercoledì 23 marzo, davanti alla sua abitazione in via Squadra ad Adrara San Martino, ha trovato un uomo che lo ha bloccato. «Sono un carabiniere, sono qui per un controllo» avrebbe detto l'uomo mostrando un finto tesserino di riconoscimento e un cappellino da baseball, cercando di prendere tempo. L'anziano, C. G. di 82 anni, ha però capito che c'era qualcosa di strano ed è entrato subito in casa per telefonare alle forze dell'ordine. Il telefono era stato però staccato e nell'appartamento c'era una donna che, appena l'anziano è rincasato, è scappata fuori dall'abitazione.

È così che i due si sono dileguati in pochi minuti mentre all'anziano è rimasto un portafogli svuotato di ben 1.300 euro, denaro che l'uomo teneva custodito in casa. Il furto è stato quindi segnalato ai carabinieri di Sarnico che stanno indagando sui due ladri. Secondo la descrizione fornita dal proprietario di casa, si tratta di una coppia sui 30 anni e di naizonalità italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA