Sabato 26 Marzo 2011

Ranica: tentato furto in banca
Arriva la Mondialpol, ladri in fuga

Tentativo di furto, nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 marzo, alla banca Montepaschi di Siena di Ranica, situata proprio accanto alla chiesa parrocchiale. I ladri sono stati sorpresi da una pattuglia della Mondialpol e si sono dati alla fuga.

Tre banditi verso le 4 di mattina erano riusciti a penetrare all'interno dell'edificio passando da una delle vetrate laterali e avevano già praticato tagli alle cerniere della cassaforte. Proprio in quel momento è passata una pattuglia della società di vigilanza Mondialpol, impegnata nel suo consueto giro di controllo, e così i ladri sono dovuti scappare senza il malloppo.

I malviventi, coperti in viso da passamontagna, prima di entrare nella banca avevano manomesso l'allarme e poi, attrezzati con fiamma ossidrica, avevano mandato in frantumi, mediante uno shock termico, la vetrata della banca.

C'è da notare che i locali della banca sono al piano terra di un edificio abitato da otto famiglie, nessuna delle quali ha sentito nulla durante la notte. Doveva dunque trattrasi di malviventi molto esperti che avevano lavorato con grande attenzione. Le indagini sul caso sono dei carabinieri.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata