Venerdì 01 Aprile 2011
Indagini sul delitto di Boltiere
Si scava nei rapporti personali

Gaspani ha anche tenato di difendersi: l'autopsia ha rivelato tagli sui polsi, gli avambracci e i gomiti. C'è poi il fatto che il corpo è stato caricato sull'auto della vittima, gettato in una roggia a Osio Sopra e che la stessa auto è stata abbandonata a pochi chilometri di distanza.
I Ris di Parma giovedì mattina 31 marzo sono tornati nella villetta di via Donizetti dove il commerciante è stato ucciso. Nel soggiorno e nel garage sono state trovate diverse tracce ematiche: forse l'aggressione è cominciata in una stanza ed è proseguita fino al box, dove c'è una lunga scia di sangue sul pavimento che da una porta laterale arriva fino al centro del garage, segno che il corpo è stato trascinato e poi caricato in auto.
È difficile che l'assassino non abbia lasciato qualche segno del suo passaggio: sangue, capelli, impronte, tracce biologiche. Per questo sarà fondamentale conoscere l'esito degli accertamenti compiuti dai Ris. Parallelamente alle indagini scientifiche proseguono quelle tradizionali, sotto la guida del pm Franco Bettini. Decine le persone interrogate finora: gli inquirenti starebbero scavando soprattutto nell'ambito dei suoi rapporti personali.
fa.tinaglia
© riproduzione riservata