Seriate, 29enne muore in moto
sotto gli occhi del padre

Un'altra tragedia della strada. E' successo a Seriate. La vittima è un 29enne di Pedrengo, Emanuele Monzani, che in sella a una moto è sbandato ed è finito a terra, morendo sul colpo. Alla scena ha assistito il padre su un'altra moto che seguiva il figlio.

A poche ore dallo schianto mortale avvenuto ieri a Zanica, un'altra tragedia della strada. E' successo questa mattina a Seriate lungo la ex strada statale 671 (Corso della Padania). La vittima è un 29enne di Pedrengo, Emanuele Monzani, morto sotto gli occhi del padre che lo seguiva su un'altra moto.

Secondo una prima ricostruzione, padre, figlio e un altro fratello della vittima si sono messi in sella alle rispettive moto e hanno percorso l'asse interurbano in direzione di Bergamo. Giunti allo svincolo di Grassobbio, Emanuele Monzani che seguiva il fratello e precedeva il padre in moto (in sostanza viaggiava fra i due) ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra battendo la testa.

Fra i primi a soccorrere il 29enne è stato appunto il padre e poco dopo è sopraggiunto l'altro figlio. Entrambi disperati hanno chiamato i soccorritori. Sul sono giunte le ambulanze del 118, l'elisoccorso, gli agenti della Polizia Stradale di Treviglio, i Carabinieri, gli agenti della Polizia Locale di Seriate. Ma nonostante la tempestività per il giovane non c'è stato più nulla da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA