Scuole, tagli al personale
Il Pd: «Colpa del governo»

«I tagli al personale docente delle scuole bergamasche sono la conferma degli effetti dannosi delle scelte del Ministro Gelmini e dell'intero governo di centrodestra. Da tempo segnaliamo l'emergenza legata alle attività ordinarie delle nostre scuole».

«I tagli al personale docente delle scuole bergamasche sono la conferma degli effetti dannosi delle scelte del Ministro Gelmini e dell'intero governo di centrodestra. Da tempo segnaliamo l'emergenza legata alle attività ordinarie delle nostre scuole, che in questo modo vanno in sofferenza e rischiano di non poter garantire i servizi formativi di base», dichiarano Maurizio Martina e Mario Barboni, segretario e consigliere regionale del Pd, dopo la notizia della decurtazione degli organici delle scuole bergamasche.

«Chiediamo a Regione Lombardia di non voltare lo sguardo altrove, ma di affrontare a viso aperto il Governo su questa priorità. Troppo spesso Formigoni e la sua Giunta sono prodighi di complimenti verso l'esecutivo nazionale. Invece farebbero bene, a partire da questo tema strategico, ad assumere un'iniziativa rigorosa a difesa delle scuole lombarde», continuano i due esponenti del Pd.

«Anche per questo il Pd promuoverà, a livello nazionale, venerdì 8 aprile, la Notte bianca a difesa della scuola, che avrà una delle sue tappe più rilevanti proprio a Milano», annunciano Martina e Barboni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA