Anche un elicottero Mangusta
domenica all'Exponiamo Dalmine

Ci sarà anche un elicottero A129 CBT Mangusta, un gioiello di elevata tecnologia del nostro Esercito, alla seconda edizione di «EXPOniAMO DALMINE», in programma domenica 10 aprile. L'evento l'anno scorso è stato visitato da più di 10 mila spettatori.

Il 10 aprile 2011 l'Associazione degli operatori economici di Dalmine realizza la seconda edizione di «EXPOniAMO DALMINE» con il patrocinio del Comune di Dalmine. L'evento lo scorso anno ha riscosso tanto successo nei viali cittadini, letteralmente invasi da oltre 10 mila visitatori.

L'EXPOniAMO DALMINE del 2011 vuole essere un successo ancora maggiore e i presupposti ci sono tutti. Il grande entusiasmo dello scorso anno si è rivisto sin dai giorni in cui sono state aperte le iscrizioni. Quest'anno le postazioni con le attività espositrici sono ben 132, per un chilometro di allestimento, arricchite da una area istituzionale in piazza Libertà dove sarà presente il Corpo nazionale dei vigili del fuoco del Distaccamento di Dalmine con una significativa rappresentanza di uomini e mezzi, il gruppo intercomunale di Protezione civile, la Croce Rossa Italiana, l'Università degli Studi di Bergamo-Facoltà di Ingegneria di Dalmine, Il Corpo di polizia locale e il Distretto del Commercio 525, il Lions Club Città di Dalmine e il Rotare Club Dalmine Centenario.

Non mancherà anche quest'anno, tra gli stand degli espositori, la presenza di due eccellenze del territorio quali Il Museo del Presepio e il Circolo Fotografico di Dalmine. Il sostegno di importanti sostenitori consentirà la realizzazione di una manifestazione ricca di eventi. Tante le attività attrattive che coloreranno la giornata di gran festa, sin dalla mattina con le esibizioni delle due storiche bande musicali cittadine, di Sforzatica e di Mariano, e l'esposizione di Auto d'epoca anni '70 da rally del Gruppo Amatori di Dalmine.

Un inedito campo di calcetto, messo a disposizione da Ubi-Banca Popolare di Bergamo, sponsor ufficiale dell'Albino Leffe, farà la gioia di bimbi e papà che saranno accompagnati nel divertimento dalla presenza di alcuni calciatori seriani.

È atteso in mattinata un evento davvero straordinario, legato alla presenza nei viali del 3° Reggimento Sostegno Aves «Aquila» di Orio al Serio, il prestigioso reparto che supporta l'Aviazione dell'Esercito. È previsto infatti l'arrivo di un elicottero A129 CBT Mangusta, un gioiello di elevata tecnologia del nostro Esercito, che rimarrà in mostra statica per l'intera giornata.

Nel pomeriggio diverse le attrazioni per grandi e piccoli, dall'esibizione del Corpo di Ballo «Blue Dance» di Borgo di Terzo, 15 coppie di straordinaria scenografia e bravura, al piacevole divertimento per i ragazzi con il laboratorio Pasta in Piazza organizzato dalla Associazione dalminese «Sa di Buono», e gli scivoli gonfiabili di «Gonfiabili Bergamo» per l'allegro divertimento di tutti.

Il pomeriggio e la serata saranno accompagnati dalla musica di «Marco la voce di Radio Zeta» che, anche dopo la chiusura dei gazebo degli espositori (prevista per le 19), continuerà a far divertire i dalminesi fino alle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA