Mercoledì 13 Aprile 2011

Anche la Foppa a Lilliput
Corsi e stage per i bambini

Si rinnova l'appuntamento con la Fiera dei Bambini e il Volley Bergamo torna in scena a Lilliput, il Villaggio creativo dedicato all'infanzia giunto quest'anno alla sua ottava edizione. Il salone ludico-didattico aprirà i battenti alla Fiera di Bergamo dal 14 al 17 aprile.

Anche quest'anno il Volley Bergamo presenterà uno stand che aprirà le porte del volley ai più piccoli, proponendo la possibilità di giocare liberamente nei campetti predisposti. Saranno inoltre presentate tutte le attività che la Norda Foppapedretti Bergamo propone a bambini e ragazze, a scuole e insegnanti. Tra queste: la scuola pallavolo del Volley Bergamo, alla quinta stagione ed è cresciuta anno dopo anno nei numeri e nei consensi. Si tratta dell'unica scuola di pallavolo della provincia di Bergamo (e una delle poche in Lombardia) che si può fregiare dell'attestazione di Scuola di Pallavolo Federale, riconoscimento assegnato dalla Federazione Pallavolo all'inizio della stagione in corso. Rivolta alle ultime tre classi della scuola primaria, Scuola Foppa si propone come momento di approccio ludico alla pallavolo, con la certezza di un avviamento tecnicamente corretto e qualificato, essendo gli insegnanti anche tecnici del Settore Giovanile. Allo stand, informazioni su ubicazione dei centri, attività, costi e modalità di iscrizione.

Oltre a tutte le iniziative collegate all'insegnamento della pallavolo, la Foppa a Lilliput presenterà anche il suo tradizionale «Volley Camp»: l'amore per la pallavolo e la voglia di continuare a praticarla anche durante la pausa estiva prende forma negli stage che, grazie a un programma tecnico e a un divertente programma ludico, sono la risposta perfetta alle esigenze dei giovani sportivi.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata