Sabato 16 Aprile 2011

Movida estiva: 4 date, forse 5
E quest'anno anche via Quarenghi

Quattro serate, con l'opzione per la quinta. Il calendario dei giovedì estivi sotto le stelle è pronto. Si comincia il 16 giugno con una grossa novità: sarà coinvolta anche via Quarenghi. È tornata nel cassetto la data di agosto.

Già l'anno scorso a Palafrizzoni erano sorti dubbi in materia, e le perplessità hanno avuto la meglio anche in questa occasione. Si parte quindi il 16 giugno, pochi giorni dopo la Notte bianca dello sport, in calendario per l'11.

Due invece gli appuntamenti di luglio, il 7 e il 14: poi pausa di un mese e gran finale il 1° settembre. Con una possibile opzione per il 15, considerato che l'anno scorso la serata del 16 settembre aveva riscosso un discreto gradimento, seppure minore del boom di luglio.

In realtà Palafrizzoni aveva ipotizzato anche un altro giovedì open a giugno: il 23 non è però sembrato opportuno, considerato che dal 19 al 26 giugno sarà esposta nella chiesa di Sant'Antonio in Valtesse la statua della Madonna pellegrina di Fatima, e l'evento coinvolgerà la città tutta. Il 30, invece, è il giorno precedente al via ufficiale ai saldi estivi: di conseguenza si è ritenuto opportuno non creare sovrapposizioni.

Leggi tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 16 aprile

r.clemente

© riproduzione riservata