Centri sociali contro Casa Pound
Attimi di tensione in piazzale Alpini

Momenti di tensione tra esponenti dei Centri sociali e rappresentanti di Casa Pound sabato 16 aprile in piazzale Alpini, ma nessun ferito e situazione sotto controllo per l'interventi di carabinieri e polizia in assetto antisommossa.

Momenti di tensione tra esponenti dei Centri sociali e rappresentanti di Casa Pound sabato 16 aprile in piazzale Alpini, ma nessun ferito e situazione sotto controllo per l'intervento di carabinieri e polizia in assetto antisommossa.

Una decina di giovani di Casa Pound era in piazzale Alpini con un gazebo per un volantinaggio, quando all'improvviso sono arrivati una ventina di ragazzi dei Centri sociali che hanno tirato giù il gazebo e buttato i volantini nella fontana del piazzale.

Un'azione durata meno di un minuto. Le forze dell'ordine, che presidiavano la zona, sono subito entrate in azione evitando che la situazione degenerasse tra gli esponenti di destra e di sinistra e in definitiva non è accaduto nulla di grave. È stato però un deprecabile episodio d'inciviltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA