Meteo, si comincia col sole:
tornano temperature primaverili

La settimana che ci accompagnerà fino a Pasqua inizia bene sul fronte del meteo: cieli sereni o poco nuvolosi lunedì e martedì, sole splendente mercoledì. Da giovedì in poi è previsto un aumento della nuvolisità.

La settimana che ci accompagnerà fino alla Pasqua inizierà bene sul fronte del meteo: cieli sereni o poco nuvolosi lunedì e martedì, sole splendente mercoledì. Da giovedì in poi è previsto un aumento della nuvolisità, ma dovrebbe restare bello.

Ecco le previsioni di 3BMeteo.com
LUNEDI'
A Bergamo:
Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. In Lombardia: Un campo di alte pressioni, seppur non particolarmente robusto e caldo, rimonta da Ovest.
Sulla Lombardia giornata in prevalenza soleggiata, ad eccezione di qualche addensamento cumuliforme su Alpi e Prealpi, specie orientali, ma senza fenomeni di rilievo. In nottata maggior variabilità su Prealpi e pedemontane per afflusso di aria più umida da Est. Temperature stabili o in lieve aumento, su valori gradevoli e in linea alle medie del periodo, massime prossime a 20 gradi, zero termico diurno a 2500 metri circa.


MARTEDI'
A Bergamo:
Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano.
In Lombardia: L'alta pressione staziona, seppur in modo non troppo deciso sull'Europa occidentale, determinando bel tempo prevalente anche sulla Lombardia. Residua variabilità mattutina su Prealpi e pedemontane, in assorbimento, seppure con qualche cumulo diurno, in prevalenza sereno in pianura. Temperature in lieve aumento, su valori decisamente gradevoli. Massimi sino a 22-23°C sulle basse pianure, 21° su Prealpi. Zero termico diurno a 2500/2700 metri circa.


MERCOLEDI'
A Bergamo:
Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.
In Lombardia: L'alta pressione continua a proteggere la Lombardia, seppure in modo non invasivo e con qualche titubanza. Giiornata ben soleggiata salvo i soliti annuvolamenti diurni sui monti, specie prealpini, che non porteranno a fenomeni. Temperature in ulteriore lieve aumento su valori fino a 23°C sulle basse pianure. Zero termico diurno di poco sotto ai 3000 metri. Venti deboli variabili.

DA GIOVEDI' A DOMENICA
Da giovedì in poi, e fino alla domenica di Pasqua, è previsto un aumento della nuvolisità: ma fra le nuovole il sole dovrebbe comunque sempre fare capolino. E le temperature resteranno in ogni caso gradevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA