Lunedì 18 Aprile 2011

L'addio al pompiere esemplare
A Lovere i funerali di Emilio Sterni

Lovere piange Emilio Sterni, 54 anni, vigile del fuoco volontario, scomparso sabato mattina all'alba dopo aver lottato per tre mesi con una grave malattia. Lascia nel dolore la moglie Gabriella Compagnoni, il figlio Davide, i parenti e gli amici.

L'uomo era molto conosciuto in tutto l'Alto sebino. Dal 1989 infatti era volontario del distaccamento dei vigili del fuoco del paese. «Abbiamo perso un amico - ha detto Luca Baldassari, comandante vigili del fuoco di Lovere - un grande professionista e un uomo speciale. Emilio ha servito fino all'ultimo con onore, umiltà e grande impegno i vigili del fuoco: per lui era una missione, un modo concreto di aiutare il prossimo».

«Ci mancherà moltissimo perché era veramente una persona splendida - conclude Baldassari -. Vorrei cogliere l'occasione per esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia Sterni a nome di tutti i volontari del distaccamento di Lovere».

La camera ardente è stata allestita nella chiesetta di Santa Maria Bambina, adiacente alla chiesa di San Giorgio. I funerali si svolgeranno lunedì 18 aprile alle 15 nella Basilica di Santa Maria.

Leggi di più su l'Eco di lunedì 18 aprile

m.sanfilippo

© riproduzione riservata