«Prezzi sempre in aumento»
Consumatori: Comune dove sei?

Le associazioni dei consumatori sul piede di guerra contro la continua impennata dei prezzi in città. In una conferenza stampa congiunta i rappresentanti di Adiconsum, Adoc e Federconsumatori hanno puntato l'indice verso l'amministrazione comunale.

Le associazioni dei consumatori sul piede di guerra contro la continua impennata dei prezzi in città. In una conferenza stampa congiunta i rappresentanti di Adiconsum, Adoc e Federconsumatori hanno puntato l'indice verso l'amministrazione comunale, mettendo in luce il fatto che “il laboratorio per il contenimento dei prezzi non sembra voler prendere in considerazione iniziative veramente efficaci per cercare di contrastare l'inflazione”.

Le associazioni dei consumatori chiedono quindi che l'amministrazione “si impegni a non aumentare le tariffe amministrative controllate, almeno per l'anno in corso”, e che ci sia il blocco nei prezzi dei prodotti a largo consumo per un periodo da concordare. E ancora, “una particolare attenzione va posta al tema della qualità dei servizi erogati e delle modalità per adempiere alle funzioni che la normativa affida alle associazioni”. Quindi, Adiconsum, Adoc e Federconsumatori hanno proposto un protocollo d'intesa per poter incidere sulle iniziative che poi ricadono sui consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA