Sea, verso la quotazione in Borsa
Aumentato il traffico da gennaio

L'assemblea degli azionisti della Sea, società di gestione degli aeroporti di Linate e Malpensa, ha approvato il progetto di quotazione in Borsa. La quotazione sarà effettuata mediante un'offerta in sottoscrizione di azioni di nuova emissione.

L'assemblea degli azionisti della Sea, la società di gestione degli aeroporti di Linate e Malpensa, ha approvato il progetto di quotazione in Borsa della società. La quotazione sarà effettuata mediante un'offerta in sottoscrizione di azioni di nuova emissione che deriveranno da un aumento di capitale: l'assemblea ha conferito al consiglio di amministrazione della società i poteri necessari a eseguire dell'operazione. Le nuove azioni saranno oggetto di un'offerta pubblica nella quale saranno individuati diversi soggetti, tra cui i dipendenti, cui destinare parte dell'aumento di capitale.

«Gli obiettivi primari della quotazione - commenta il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi - sono quelli di rafforzare ulteriormente la struttura patrimoniale della società, oltre che di aumentare la nostra capacità di business e la visibilità sul mercato nazionale ed internazionale». Nei primi quattro mesi dell'anno il traffico nei due aeroporti gestiti da Sea, è aumentato rispetto allo stesso periodo del 2010, del 10,1% per i passeggeri e del 12,7% per le merci.

L'assemblea degli azionisti Sea ha approvato anche il bilancio dell'esercizio 2010, che si e' chiuso con un rialzo dell'utile netto del 14,7% a 63,1 milioni di euro (+82,4% al netto delle voci straordinarie) e un fatturato di 633,7 milioni di euro (+5,7%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA