Condannato a cinque anni
il basista della rapina «Agricom»

Condannato a cinque anni il basista complice della rapina alla «Agricom Service srl» del 20 gennaio 2009, un autotrasportatore che lavorava per la stessa ditta. Già condannati con rito abbreviato i due malviventi responsabili dell'assalto all'azienda.

Condannato a cinque anni il basista complice della rapina alla «Agricom Service srl» di Brusaporto del 20 gennaio di due anni fa. I due malviventi responsabili dell'assalto alla ditta di trasporti e logistica sono già stati condannati con rito abbreviato nel dicembre 2009, ma le modalità della rapina avevano fatto subito pensare all'esistenza di un basista. Si tratta di un autotrasportatore di Presso, 40 anni, che lavorava per la Agricom.

L'autore materiale della rapina aveva chiesto alla cassiera i soldi degli stipendi per il pagamento delle trasferte dei lavoratori, un'informazione che ha fatto ipotizzare presenza di un complice all'interno della ditta. Martedì 3 maggio si è chiuso il processo ordinario contro il basista, i giudici del Tribunale di Bergamo hanno condannato l'ex dipendente della Agricom, oltre alla pena detentiva, a risarcire di 30mila euro la ditta e di 5mila euro a testa i tre impiegati rimasti coinvolti nella rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA