Un milione per sistemare il palaNorda
Lavori in estate per non intralciare

Un milione di euro per sistemare e mettere a norma il Palazzetto dello Sport senza intralciare in alcun modo tutte le attività dell'impianto e dare una mano anche alla Foppapedretti.

Un milione di euro per sistemare e mettere a norma il Palazzetto dello Sport senza intralciare in alcun modo tutte le attività dell'impianto e dare una mano anche alla Foppapedretti.  Si parte in estate da servizi igienici, circuiti elettrici, e soffittature per poi risolvere i problemi del tetto e delle uscite di sicurezza.

È stato presentato mercoledì dall'assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli il progetto complessivo per dare una nuova immagine all'intera struttura in via Battisti.

I lavori in questione saranno divisi in due fasi per non intralciare tutta l'attività sportiva in programma anche per i prossimi mesi. La prima parte di lavori è stata suddivisa in due lotti e prevede durante l'estate gli interventi interni. In questo modo, oltre a non interferire con tutte le realtà che utilizzano il Palazzetto, si mantengono anche i posti disponibili per dare una mano alla squadra di pallavolo della Foppapedretti che il Comune si augura continuerà a giocare a Bergamo.

Se fra due o tre anni la Foppapedretti avrà il suo palazzetto, il palaNorda non verrà abbattuta ma ristrutturata.

La seconda parte dei lavori prevede anche una riduzione dei posti a sedere che oggi sono 2.400: scenderanno a 2.000.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 12 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA