Alla fondazione Paolo Belli
fondi dall'associazione Tiatiò

Arte e cultura al servizio della solidarietà: il ricavato della mostra fotografica «Vita! Vocercando» è stato donato dall'associazione Tiatiò alla fondazione «Paolo Belli» per sostenere la ricerca sanitaria.

Arte e cultura al servizio della solidarietà: il ricavato della mostra fotografica “Vita! Vocercando” è stato donato dall'associazione Tiatiò alla fondazione “Paolo Belli” per sostenere la ricerca sanitaria. I fondi serviranno per sostenere i progetti che si realizzano nel laboratorio realizzato dal “Paolo Belli” e donato ai Riuniti. “Un centro di eccellenza – ha evidenziato il presidente dell'associazione Silvano Manzoni – tra i più importanti in Italia. Per la ricerca serve personale altamente qualificato”.

La donazione servirà per coprire parte dei costi per il medico ricercatore in ematologia, già operativo dal primo gennaio. Ieri, alla presenza dell'assessore alla Cultura e spettacolo del Comune Claudia Sartirani, il presidente della Tiatiò Vincenzo Coppola ha consegnato l'assegno di oltre 10mila euro. Palafrizzoni ha sposato in pieno l'iniziativa, non solo dando gli spazi dove realizzare gli eventi: “Condividiamo con convinzione questo progetto – ha affermato Claudia Sartirani – che è culturale, creativo, artistico, soprattutto per la “mission” che persegue. I bergamaschi hanno risposto positivamente a un'iniziativa che vuole dare un aiuto concreto ai problemi che attanagliano tante persone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA