«C'è l'antifurto satellitare?» No
Così se la svigna con un'auto

«Per caso la tua auto ha anche l'antifurto satellitare? No? Benissimo!». A quel punto il fantomatico acquirente gli ha dato una spinta, ha chiuso la portiera ed è fuggito con la macchina. Vittima della rapina un trentaquattrenne di Grumello del Monte.

«Per caso la tua auto ha anche l'antifurto satellitare? No? Benissimo!». A quel punto il fantomatico acquirente gli ha dato una spinta, ha chiuso la portiera ed è fuggito con la macchina. Vittima della rapina un trentaquattrenne di Grumello del Monte, che aveva messo in vendita su internet la sua Opel Astra.

Un giovane si è finto potenziale cliente e ha chiesto di poterla vedere, ma - all'improvviso - anziché pagare, ha messo in atto il suo reale proposito: scappare con il mezzo senza tirar fuori un soldo. L'episodio è successo venerdì sera verso le 21 a Grumello del Monte, in via Volta.

È lì che il venditore e il «cliente» si erano dati appuntamento. Il trentaquattrennne di Grumello aveva infatti posto in vendita la sua Opel Astra - del valore commerciale di circa 4 mila euro - inserendo l'annuncio su un sito web di inserzioni economiche. Così, è stato contattato dallo sconosciuto, un giovane con accento milanese.

L'incontro è avvenuto in via Volta, in un parcheggio poco distante dal casello autostradale di Grumello-Telgate. Il finto acquirente si è seduto al posto di guida e, una volta saputo che non c'era l'antifurto satellitare, è scappato. Sul caso indagano i carabinieri di Grumello.

Leggi di più su L'Eco di domenica 15 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA