Marco Giuseppe Arrigoni
è il neosindaco di Bedulita

Marco Giuseppe Arrigoni è il nuovo sindaco di Bedulita, in Valle Imagna. Vicesindaco nella passata amministrazione guidata da Roberto Facchinetti, Arrigoni ha raccolto 334 preferenze. La sua lista era stata affiancata dalla quella di Silvano Agazzi.

Marco Giuseppe Arrigoni è il nuovo sindaco di Bedulita, in Valle Imagna. Vicesindaco nella passata amministrazione guidata da Roberto Facchinetti, Arrigoni ha raccolto 334 preferenze. Per evitare di incorrere nel rischio «quorum» la sua lista era stata affiancata dalla quella di Silvano Agazzi (Scelta vincente per Bedulita), attuale assessore all'Ecologia.

Alla lista di Agazzi (che in campagna elettorale aveva detto che «la nostra lista vuole essere di supporto a quella di Arrigoni, tanto che con essa condividiamo molti punti del nostro programma elettorale») sono andate 57 preferenze.

Marco Giuseppe Arrigoni, 43 anni, attuale vicesindaco, guida la lista «Per un Comune democratico» che dal 1978 amministra il paese. Artigiano nel settore idraulica, è a capo di un gruppo composto da nove candidati alla carica di consigliere, tra i quali anche l'ex sindaco Facchinetti e buona parte degli attuali consiglieri comunali.

Sconfitto il Movimento per Bedulita che, con il suo candidato Gianclaudio Nova, ha raccolto solo 31 voti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA