Al posto dell'Apollo 45 box
I lavori dureranno 15 mesi

Al posto dello storico cinema Apollo, 45 box. Dopo anni di attesa ecco cosa si farà nelle vicinanze di via Borfuro: i lavori di demolizione hanno già ottenuto tutte le concessioni e sono pronti a partire. Il cantiere dovrebbe durare all'incirca 15 mesi.

Al posto dello storico cinema Apollo, 45 box. Dopo anni di attesa ecco cosa si farà nelle vicinanze di via Borfuro, una bella notizia per chi abita nelle vicinanze e non dispone di un posto auto, ma anche una notizia che lascerà un po' di amaro in bocca a chi, invece, ha sperato fino all'ultimo in una alternativa in grado di contribuire alla rivitalizzazione del centro.

I lavori di demolizione hanno già ottenuto tutte le concessioni e sono pronti a partire. Il cantiere dovrebbe durare all'incirca 15 mesi. Trattandosi di un seminterrato lo scavo c'è già. Alla fine al posto del vecchio Apollo troveranno posto 45 box su quattro piani. Che, è facile prevederlo, si venderanno senza troppi problemi.

L'Immobiliare Città dei Mille completerà così un intervento cominciato all'incirca dieci anni fa con l'acquisizione dei due edifici affacciati su via Piccinini ed entrambi parte del famoso complesso realizzato sul finire degli anni Sessanta da Giuseppe Gambirasio e Giorgio Zenoni dove un tempo sorgeva il teatro Duse. Il primo passo è stato rappresentato dalla ristrutturazione dell'immobile che si affaccia anche sulla rotonda dei Mille, quasi 2 anni di lavori per restituire il decoro a un palazzo a suo modo storico. La seconda fase sarebbe dovuta partire subito dopo con la sistemazione del cinema. I problemi legati alla sua riconversione hanno però rallentato il progetto che sta per concludersi solo ora con la realizzazione del parcheggio interrato.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA