Medolago, moto contro camion
Muore una 18enne di Carvico

Scooter contro camion nel pomeriggio sulla Rivierasca. Intorno alle 16.45 a Medolago Laura Bolazzi, una ragazza di 18 anni di Carvico, era in sella a una Vespa 125 quando è finita sotto il rimorchio di un tir. La giovane è morta sul colpo.

Scooter contro camion nel pomeriggio di giovedì 19 maggio sulla Rivierasca. Intorno alle 16.45, nel territorio di Medolago, Laura Bolazzi, 18enne residente a Carvico, era in sella a una Vespa 125 quando è finita sotto il rimorchio di un Tir.

Secondo la prima ricostruzione del terribile incidente, la ragazza era in sella alla sua Vespa e stava viaggiando da Calusco in direzione di Suisio. Sulla corsia opposta il camion con rimorchio. Lo schianto si è verificato all'altezza del cimitero di Medolago e la ragazza stava forse superando un'auto quando ha visto il mezzo pesante guidato da un 37enne di Pradalunga: Laura Bolazzi potrebbe aver sbandato, cadendo a terra e finendo sotto la ruota posteriore del rimorchio. La 18enne è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Immediato l'intervento della polizia del Consorzio dell'Isola e i medici del 118. La giovane, che frequentava la quarta del Liceo linguistico Leonardo da Vinci, a Bergamo, appassionata di musica e di fotografia, si stava dirigendo da un'amica per recuperare degli appunti di scuola.

Sotto choc la famiglia: la mamma è un'insegnante di origini francesi mentre il papà in questi giorni si trovava in Francia per lavoro. Laura lascia anche una sorella più grande di lei, attualmente in India per lavoro.

La salma, dopo lo schianto, è stata composta nella camera mortuaria del policlinico di Ponte San Pietro. Ancora da fissare la data dei funerali.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA