I funerali su Bergamo Tv
e sul sito internet de L'Eco

I funerali di Yara Gambirasio saranno ripresi in diretta da Bergamo Tv. Le telecamere, già da tempo presenti all'interno del palasport, manderanno in onda la celebrazione dalle 11. All'esterno, inoltre, sarà allestito un maxischermo.

I funerali di Yara Gambirasio saranno ripresi in diretta da Bergamo Tv. Le telecamere, già da tempo presenti all'interno del palasport, manderanno in onda la celebrazione dalle 11. All'esterno, inoltre, sarà allestito un maxischermo, sul quale scorreranno ancora le immagini trasmesse dalla televisione locale.

Immagini che si potranno vedere anche sul computer, dal sito Internet de L'Eco di Bergamo, www.ecodibergamo.it. Il sito trasmetterà il funerali in streaming. Basterà accedere all'home page. Il palasport di Brembate Sopra, dove saranno celebrati i funerali di Yara, ha una capienza di circa 400 persone. È stato quindi posto un limite all'ingresso anche per questioni di ordine pubblico.

Per l'accesso, peraltro, è necessario disporre di un badge, che sarà rilasciato alle persone invitate: circa 300 le persone indicate dalla famiglia Gambirasio, tra cui parenti, amici e gruppi scolastici. Ci sono poi un centinaio di posti destinati alla parrocchia, alle associazioni e alle scuole del paese. Durante la celebrazione saranno presenti anche le istituzioni, ma con discrezione.

Non ci saranno fasce istituzionali, a parte quella del sindaco, e gonfaloni. Il presidente della Provincia, Ettore Pirovano, ha deciso di rinunciare al posto che gli era stato riservato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA