Verdello: 5 metri di acqua nei box
Via Cavour è diventata un fiume

Il violento temporale che venerdì 27 maggio ha colpito anche Verdello ha causato l'esondazione della roggia Colleonesca. L'acqua ha invaso verso le 19.30 via Cavour che si è trasformata in un fiume (alto circa 40 centimetri), 5 metri d'acqua nei box con 4 auto distrutte.

Il violento temporale che venerdì 27 maggio ha colpito anche Verdello ha causato l'esondazione della roggia Colleonesca che costeggia l'ex statale 42 tagliando in due il paese.

L'acqua ha invaso verso le 19.30 via Cavour che si è trasformata in un fiume (alto circa 40 centimetri) e diversi negozi e uffici sono stati allagati. I danni maggiori in un condominio (ai numeri civici 13-17) perché lo scivolo che conduce ai box e alle cantine è collegato direttamente a via Cavour.

L'area sotterranea dell'edificio è stata addirittura inondata da cinque metri di acqua: il bilancio è di quattro auto praticamente distrutte, stessa fine per diversi motorini e moto.

Problemi minori in un altro garage sotterraneo. Inoltre l'acqua si è infiltrata anche nei caveau della Banca Intesa rendendo inutilizzabile il servizio bancomat. Vigili del fuoco e protezione civile hanno operato alacremente tutta notte con le idrovore.

L'ex statale è rimasta chiusa venerdì sera per circa due ore, dalle 20,30 alle 22,30, mentre in via Cavour si è lavorato fin dal primo pomeriggio di sabato 28.

© RIPRODUZIONE RISERVATA