All'asta Villa Malliana
Già presentata un'offerta

La settecentesca e bellissima villa Malliana di Almenno San Bartolomeo andrà all'asta. Intanto è stata già presentata un'offerta di 4 milioni e 50 mila euro. Tale cifra sarà la base d'asta fissata per il prossimo 9 giugno.

La settecentesca villa Malliana di via Locatelli ad Almenno San Bartolomeo andrà all'asta. L'attuale società proprietaria, l'immobiliare «La Collina di Mazzoleni Silvio», in liquidazione, ha ottenuto dal tribunale il concordato preventivo, ovvero la possibilità di garantire il pagamento dei creditori tramite la messa all'asta dei beni di proprietà. E per villa Malliana è già stata presentata un'offerta di 4 milioni e 50 mila euro. Tale cifra sarà la base d'asta fissata per il prossimo 9 giugno, alle 15, nello studio del notaio Alfredo Coppola Bottazzi, in via Tasca 3 a Bergamo.

Una perizia ordinata dal tribunale ha stabilito il valore dell'immobile in poco più di quattro milioni di euro e al liquidatore è già pervenuta un'offerta di quattro milioni e 50 mila euro. Le offerte minime in aumento, quindi, dovranno essere di 50 mila euro e pervenire in busta chiusa entro le 18 dell'8 giugno, giorno precedente l'asta. Offerte che dovranno essere presentate anche con cauzione del 10 per cento del prezzo offerto. Se non ci saranno altre offerte l'edificio sarà assegnato all'unico offerente che finora si è presentato.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA