Carvico, nuovo colpo al cimitero
Portati via 150 metri quadrati di rame

Per la seconda volta in un mese, le nuove cappelle del camposanto di via Cavour, vicino alla chiesa parrocchiale di Carvico, sono state prese di mira dai ladri che hanno fatto man bassa di rame.

Per la seconda volta in un mese, le nuove cappelle del camposanto di via Cavour, vicino alla chiesa parrocchiale di Carvico, sono state prese di mira dai ladri che hanno fatto man bassa di rame. La nuova razzia è stata messa a segno nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 giugno. La tecnica usata dai malviventi è stata le medesima dell'episodio precedente, ovvero del furto avvenuto a inizio maggio. Dopo aver forzato un cancello laterale si sono diretti con un furgoncino verso la parte sud del cimitero.

Attraverso delle scale, probabilmente quelle trovate sul posto, sono saliti sul tetto delle cappelle. Armati di leve hanno divelto le lastre di copertura in rame, portando via un totale di 150 metri quadrati e un valore di oltre ventimila euro. Il giorno successivo gli addetti del Comune non hanno potuto che constatare il furto e provvedere alla denuncia.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 10 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA