Linguaggi dell'arte e diverse abilità
Al via un concorso fotografico

Anche quest'anno La Fondazione della Comunità Bergamasca onlus e l'Associazione In-Oltre onlus indicono il concorso «Linguaggi dell'arte e diverse abilità» con la finalità di valorizzare l'utilizzo dei linguaggi artistici.

Anche quest'anno La Fondazione della Comunità Bergamasca onlus e l'Associazione In-Oltre onlus indicono il concorso «Linguaggi dell'arte e diverse abilità - Immagini di integrazione» con la finalità di valorizzare e sostenere l'utilizzo dei linguaggi artistici. L'edizione attuale è centrata in particolare sull'utilizzo del linguaggio fotografico: saranno infatti esaminati da una giuria composta da esperti del settore e da fotografi quei lavori che, utilizzando il mezzo fotografico, illustreranno progetti e interventi nel settore della disabilità, nel quadro della promozione di una cultura inclusiva delle diverse abilità.

Ai primi tre classificati andrà un premio in denaro e la possibilità di esporre i propri elaborati negli spazi di Bergamoscienza 2011, che ospiterà anche la cerimonia di premiazione. La struttura della mostra costituirà parte dei premi in palio, perché possa essere utilizzata per successive esposizioni itineranti, favorendo la conoscenza della realtà della disabilità.

I progetti dovranno pervenire agli organizzatori entro il 15 luglio prossimo; le modalità di partecipazione e presentazione degli elaborati possono essere consultate e scaricate dai siti della Fondazione della Comunità bergamasca (www.fondazionebergamo.it) e dell'Associazione In-Oltre (www.inoltre-bg.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA