Bonate Sopra, rogo nello scantinato
domato dal «panettiere-pompiere»

E' stato grazie alla prontezza di spirito e a quanto appreso come volontario di protezione civile nell'Unità 59 di Suisio che un 20enne ha sventato un incendio, che poteva avere proporzioni devastanti per un condominio a Bonate Sopra.

E' stato grazie alla prontezza di spirito e a quanto appreso come volontario di protezione civile nell'Unità 59 di Suisio che un 20enne ha sventato un incendio, che poteva avere proporzioni devastanti per un condominio di via Marconi a Bonate Sopra.

Pierre Locatelli, panettiere del Vecchio Forno di via Marconi, verso l'una e mezza stava preparando il pane con un altro panettiere quando ha avertito un odore di bruciato. Sceso nello scantinato dove ci sono i garage e i ripostigli degli undici appartamenti del condominio è stato investito da una nuvola di fumo. A questo punto si è tolto la maglietta, l'ha bagnata e vi ha avvolto la faccia, poi ha preso un estintore e ha spento il rogo. Poco dopo è giunta un'autobotte dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Isola. L'intero condominio è stato svegliato dalla sirene dei Vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA