La movida infiamma il centro
E ora è la volta di San Tomaso

I bergamaschi non sono mancati al debutto della seconda edizione di «Vivi Bergamo il giovedì - Shopping by night»: la voglia di dare inizio all'estate ha superato i goccioloni che hanno costretto gli esercenti a spostare e rispostare i tavolini.

I bergamaschi non sono mancati al debutto della seconda edizione di «Vivi Bergamo il giovedì - Shopping by night»: la voglia di dare inizio all'estate ha superato i goccioloni che qua e là hanno costretto gli esercenti a spostare e rispostare i tavolini all'aperto. In generale si è respirato un bel clima di relax e svago: scongiurate le resse dell'anno scorso grazie a un'area di eventi e negozi aperti allargata. Senza precedenti per dimensioni e all'altezza dei grandi eventi metropolitani. Unico l'impegno dei commercianti e della rete di associazioni coinvolte: grazie a loro la festa è riuscita.

Intanto venerdì 17 è la volta della festa di San Tomaso al moto «Una via viva è una via sicura». Appuntamento al Caffè degli Artisti. L'idea è di lanciare una «versione demo», come la definisce l'ideatore, Francesco Spadetto, del Caffé degli Artisti, per vedere la risposta della gente. Quello di stasera sarà dunque un appuntamento speciale, una versione «zero», per creare un'occasione conviviale alla quale sono invitati tutti per godersi una delle storiche vie di Bergamo in una luce diversa.

A partire dalle 18,30 fino alle 23,30 cena in compagnia del Caffè degli Artisti con sottofondo musicale. «Sarò alla griglia a cucinare salamelle e preparare pane e salame, accompagnati da del buon prosecco da offrire agli amici che vorranno unirsi – spiega Spadetto – e la mia idea è quella di creare un'occasione, anche a tavola, per gettare le basi per serate future in allegria, animate da iniziative diverse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA