Mercoledì 22 Giugno 2011

In A4 due ore di caos:
ribaltato un carico di palline

Un rimorchio pieno di polimeri in palline si ribaltato facendo fuoriuscire il carico lungo l'autostrada fra Bergamo e Brescia: l'incidente, sulla A4, è avvenuto intorno alle 11,15 di mercoledì, nel tratto tra Brescia Ovest e Ospitaletto, al km 207 in direzione Milano.

L'incidente ha subito causato lunghe code perché a lungo la circolazione è stata possibile solo su una corsia verso Milano. Sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano e alle imprese adibite al recupero del carico disperso e conseguente sgombero della carreggiata.

Code chilometriche per un paio d'ore tra Brescia Ovest e Ospitaletto in direzione Milano, code anche nell'altra carreggiata per curiosi. Si registra fortunatamente solo un ferito lieve, il conducente del mezzo pesante: è stato medicato ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Non risultano coinvolti altri veicoli in transito: l'autista avrebbe solo perso il controllo del tir, che s'è rovesciato.

r.clemente

© riproduzione riservata