Domenica 10 Luglio 2011

Il nuovo ospedale non c'è ancora
ma nell'attesa apre il parcheggio

L'ospedale nuovo non c'è ancora, ma a sorpresa ha aperto il parcheggio. In punta di piedi, senza troppa enfasi, con un obiettivo: togliere l'assedio delle auto intorno al parco della Trucca, meta estiva tra le più gettonate. Con tutte le conseguenze del caso, soprattutto nei fine settimana.

Per il momento sono a disposizione 150 posti a raso nel parcheggio est, «ma se l'Enel chiuderà in fretta la pratica degli allacciamenti, potremmo mettere a disposizione uno o due piani del multipiano, se ce ne sarà richiesta» spiega Renato Stilliti, dirigente della Provincia. Il che potrebbe portare a breve la capienza complessiva oltre quota 500 posti.

Soddisfatto Gianfranco Ceci, vicesindaco e assessore alla Mobilità di Palafrizzoni: «La Provincia ha accolto la nostra richiesta di mettere a disposizione da subito parte delle aree senza aspettare l'apertura del nuovo ospedale: per i residenti della zona della Trucca è una boccata d'ossigeno».

La sosta è a pagamento: 1 euro fino a 2 ore, 2 per 3 ore; da 3 a 8 euro se ne pagano 4, 8 per tutta la giornata. Queste le tariffe fissate dalla Bhp - acronimo di Bergamo Hospital Parking - la società che gestisce la struttura. Il debutto ufficiale sabato pomeriggio 9 luglio.

Leggi di più su L'Eco di domenica 10 luglio

m.sanfilippo

© riproduzione riservata