Sabato alla «Notte on the road»
ci saranno anche i genitori

È in programma per sabato 16 luglio la terza «Notte On the Road 2011» Dopo il coinvolgimento dei ragazzi e di alcuni rappresentanti delle istituzioni, questo weekend vedrà alcuni genitori affiancare la Polizia Locale del Consorzio «Terre del Serio».

È in programma per sabato 16 luglio la terza «Notte On the Road 2011», iniziativa collaterale all'omonimo e rivoluzionario progetto «On the road 2011» che mira a diffondere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale e del rispetto della legalità.

Dopo il coinvolgimento dei ragazzi e di alcuni rappresentanti delle istituzioni, questo weekend vedrà alcuni genitori affiancare la polizia locale del «Consorzio Terre del Serio», per mostrare loro l'operatività notturna degli agenti impegnati a prevenire le tristemente note «stragi del sabato sera», facendo comprendere ai giovani (e non solo) la pericolosità derivante dall'abuso di alcool e sostanze stupefacenti, in particolar modo quando si è alla guida.

La presenza dei genitori si rende quanto mai indispensabile, affinché anche attraverso iniziative di questo genere si rendano pienamente conto dell'importanza del loro ruolo educativo. I genitori che ancora intendessero partecipare (è possibile anche, per chi lo desidera, la partecipazione ad alcuni servizi mirati durante le ore diurne) possono contattare telefonicamente il Consorzio di Polizia municipale Valseriana, ente capofila dell'iniziativa, al numero 035 4127162 o inviare una mail all'indirizzo [email protected], comunicando il proprio nominativo.

I controlli stradali saranno inoltre visibili a tutti coloro che si collegheranno sul portale dell'iniziativa (www.ragazziontheroad.it), nel rispetto della privacy degli utenti della strada. Sarà così possibile per tutti gli utenti del web visionare l'operatività degli agenti e le modalità con cui le forze di polizia effettuano gli accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA