Navigazione internet gratuita
da oggi in tre piazze di Bergamo

Da oggi è possibile navigare gratuitamente per due ore al giorno, con il proprio computer, smartphone o tablet, in tre piazze di Bergamo, ovvero piazza Vecchia, piazza Mercato del fieno e piazza Vittorio Veneto. È scattato il progetto «Bergamo Wi-fi»

Da oggi è possibile navigare gratuitamente per due ore al giorno, con il proprio computer, smartphone o tablet, in tre piazze di Bergamo, ovvero piazza Vecchia, piazza Mercato del fieno e piazza Vittorio Veneto. È scattato il progetto «Bergamo Wi-fi».

A realizzarlo, in squadra, il Comune di Bergamo (alla presentazione è intervenuto il sindaco Franco Tentorio), la Fondazione «Bergamo nella Storia» (c'era il presidente Emilio Moreschi) e la Fondazione «Famiglia Legler» (presente il presidente Roberto Sestini). Sono intervenuti anche Marcello Moro, assessore all'Innovazione tecnologica, e Massimo Basile, direttore tecnico del progetto.

«Bergamo Wi-fi» va ad integrarsi al già attivo «Biblio-less» che consente agli utenti registrati di connettersi liberamente nelle biblioteche cittadine. Con «Bergamo Wi-fi» a goderne saranno i cittadini e i turisti, come avviene ormai in molte città d'Europa.

In pratica, chi è in possesso di un computer, di uno smartphone o di un tablet potrà accedere direttamente ad alcuni siti istituzionali, come quello del Comune, mentre per navigare liberamente, e gratuitamente per un massimo di due ore, dovrà - una volta «agguantato» il segnale wi-fi - compilare on-line un modulo e riceverà la password per poter entrare in internet.



© RIPRODUZIONE RISERVATA