In alluminio e con 21 rapporti
i vigili di Sarnico vanno in bici

Non inquinano, permettono di arrivare nelle zone pedonali, sono leggere e decisamente maneggevoli. Sono queste le caratteristiche principali delle due nuove biciclette che a partire da questa settimana arricchiscono il parco mezzi in dotazione alla polizia municipale di Sarnico.

Le due bici, due city bike per l'esattezza, hanno il telaio in alluminio e 21 rapporti. Entrambe sono state messe a disposizione gratuitamente dalla Axevo, azienda sarnicese che da ormai sette anni si propone come leader a livello nazionale per la produzione di biciclette, specialmente mountain bike. Le due bici sono state personalizzate con il logo del Comune di Sarnico e con i colori della polizia municipale, ovvero il bianco e il verde. Ma le biciclette non sono le uniche nuove entrate nei mezzi a disposizione dei vigili: dal mese di luglio gli 8 agenti di polizia ( 4 vigili di pubblica sicurezza e 4 vigili a disposizione per il periodo estivo) potranno contare anche su una nuova automobile, un'Alfa Romeo modello 159.

I nuovi mezzi a disposizione- ha fatto sapere l'assessore Lauretta Cadei- sono fondamentali per fare in modo che la nostra polizia abbia tutti gli strumenti necessari per garantire la sicurezza nella nostra cittadina. Specialmente le due biciclette permetteranno ai nostri agenti di vigilare e monitorare con attenzione anche nelle zone della contrada e in altre zone pedonali che per l'estate si affollano di turisti. Senza dimenticare che le biciclette hanno il grande pregio di non aumentare l'inquinamento atmosferico della nostra cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA